We noticed that you're using an unsupported browser. The TripAdvisor website may not display properly.We support the following browsers:

“Semplicemente... Regale.”
Review of Palazzo Raspanti

Best prices for -
Check In mm/dd/yyyy Check Out mm/dd/yyyy
Prices are for 1 room, 2 adults
Show Prices
Compare best prices from top travel sites
and 1 more site!

• Rooms
  • Service
  • Value
  • Cleanliness
Traveler tips help you choose the right room.   Room tips (8)
Date | Rating
  • Russian first
  • Spanish first
  • Any
English first
Hotels you might also like...
Travelers also viewed these Treviso hotels
1.4 mi away
B&B A Casa di Dora
#1 of 57 in Treviso
130 reviews
Show Prices

Been to Palazzo Raspanti? Share your experiences!

Write a Review Add Photos & Videos

Ranked #9 of 57 B&Bs / Inns in Treviso
Price Range (Based on Average Rates): $
Number of rooms: 3
Official Description (provided by the hotel):
In una Treviso al confine tra la sua anima medioevale e rinascimentale, in una via del centro, in cui tra le antiche e alte mura del '200 e la cinquecentesca cinta muraria più bassa e massiccia, ancora oggi esistente, appaiono intervallate le palizzate e le altre fortificazioni, da cui trae origine il nome di via Stangade, sorge il cinquecentesco palazzo del mercante trevigiano Joan Raspanti dal Saon, amante dell'arte e ospite benevolo.Il 18 ottobre 1542 il pittore Lorenzo Lotto, fuggito da Venezia alla ricerca di una nuova serenità, chiese ospitalità alla casa di Joan del Saon, al quale e alla cui famiglia il Lotto sarà emotivamente legato tanto da fare del palazzo Raspanti la sua dimora per ben tre anni.Chi ancora oggi voglia apprendere la lezione del Lotto vorrà Treviso e il cinquecentesco palazzo Raspanti come delicato ritorno a un idillio nella storia, forte della serena bellezza dell'antica Tarvisium e della vicinanza agli splendori di Venezia.Il bed and breakfast “Palazzo Raspanti” offre due ampie camere e una suite mansardata, dotate ciascuna di servizi, un ampio salone per la colazione, il relax, la lettura e la conversazione e un parcheggio privato interno.Il Palazzo dista a pochi passi dalla Chiesa di Santa Maria Maggiore, Porta Carlo Alberto, Porta San Tommaso, Piazza del Grano, storica sede del mercato cittadino; pochi minuti dalla centralissima Piazza dei Signori e dai Musei Ca’dei Carraresi e Santa Caterina.La stazione ferroviaria è raggiungibile a piedi; mentre gli aeroporti di Treviso e Venezia distano rispettivamente 15 e 30 minuti. ... more   less
Reservation Options:
TripAdvisor is proud to partner with Booking.com, Priceline and Agoda so you can book your Palazzo Raspanti reservations with confidence. We help millions of travelers each month to find the perfect hotel for both vacation and business trips, always with the best discounts and special offers.

Is This Your TripAdvisor Listing?

Claim Your Listing